mercoledì 23 febbraio 2011

Zoo di 105 Vs Radio Deejay

Questo post nasce dal fatto che io ascolto da tempo sia radio Deejay che radio105 ... e non credo che ne ua ne l'altra possa pretendere ( e non dico che lo pretenda , dato che il palinsesto di entrambe è molto ricco e variegato) ,  che un ascoltatore scelaga solo una o l'altra radio... dato che in base  ai gusti personali di ognuno di noi, uno può trovare un palinstesto idoneo ai nostri gusti ascoltando entrambe le radio e perchè no anche altre ....
Il titolo di questo post però vuole porre l'attenzione su quello che sembra essere più che mai uno scontro , fra le 2 più importanti radio nazionali . Bisogna premettere , che rispetto ad altri paesi nel mondo l'Italia è forse l'unica ad avere molte radio locali e poi qualcuna importante come le due citate a livello nazionale ... negli altri paesi esistono solo delle radio regionali e dunque come si può facilmente immaginare , hanno la strada spianata senza dover fare l'impossibile per vincere su eventuali concorrenti dato che non c'è ne sono!
Come appena detto invece in Italia le radio come 105 e Deejay devono fare sia i conti con le piccole radio locali che cmq tolgono una parte di utenza , e poi con le altre grandi radio .... Ma fra le due del caso c'è un particolare astio , in particolare fra il programma di punta di 105 ovvero ( lo zoo di 105 ) e Deejay .... Questo astio potrebbe essere spiegato dal semplice fatto che siano due radio concorrenti , ma ultimamente è successa una cosa che pochi si potevano aspettare , ovvero la migrazione per non dire "la fuga" di 3 membri dello Zoo di 105 , verso l'acerrima radio nemica ovvero Deejay ! I nomi di questi 3 componenti per chi ascolta o ascoltava lo zoo dovrebbero essere più che famigliari , i loro nomi sono Wender , Paolo Noise e Fabio Alisei ... che insieme a Marco Mazzoli conducevano il noto programma Zoo di 105 ! Questa fuga , è stata già discussa ampiamente sui vari blog di Mazzoli e di 105 , su facebook e su chissà quanti altri blog come questo ... Io non starò qui a dire se hanno fatto bene o male , in fondo se l'hanno fatto avranno avuto i loro buoni motivi . Vorrei invece sottolineare come adesso a cose fatte , quello che si sta rivelando davvero debole è proprio Marco Mazzoli , ovveo il conduttore Leader dello zoo! E' normale e comprensibile che sia incazzato! Ma adesso sta continuando a buttare fango su Deejay , su Linus ( direttore di deejay ) e su tutti coloro che capitano a tiro ... senza ovviamente mancare i 3 traditori ( o cosi almeno li vede lui ) . Questo atteggiamento a mio modesto modo di vedere è da perdente , perchè cosi non fa altro che dimostrare a tutti e non solo a Linus , che il colpo è stato davvero duro e che oggi , a 2 mesi dall'accaduto ancora non l'ha ammortizzato! Io vorrei consigliare a Mazzoli di lasciar perdere , di comportarsi con più indifferenza, e di continuare la sua strada con il nuovo staff a sua disposizione ... perchè se come dice lui , i 3 migrati a deejay non valgono un C......zo , allora non dovrebbe proprio considerarli ! Anche perchè per quello che sono andati a fare a deejay ovvero il programma trim trum tram ... la reputazione se la sono già rovinata da soli !
Chiunque legga questo post , potrà dare la sua opinione , e sarò ben felice di confrontarmi con lui.
Alla prossima ...

Nessun commento:

Posta un commento