martedì 22 febbraio 2011

Televisori 3D , una miglioria o una semplice alternativa ?

Buonasera,
mi trovo ad affrontare questo argomento perchè sono rimasto leggermente sbalordito quando ho cercato di vendere il mio Tv Led 55" Samsung comprato meno di 1 anno fa . Mi sono sentito rispondere dai venditori del nuovo , che adsso il mio televisore vale circa 1000 euro in meno , perchè è uscito il 3D di cui il mio ovviamente ne è sprovvisto ! Ora il punto non è che mi stupisca più di tanto che i televisori , come i computer etc... si svalutino abbastanza velocemente , ma ben si che il 3D venga per forza considerato dal mercato un miglioramento rispetto ai Tv precedenti ! Il mio tv era fino ad un anno fa il miglior modello Samsung 55" , l'ho pagato 3100 euro , e la cosa sconcertante è che gli stessi venditori del nuovo , oggi ammettono che il pannello di quelli 3D è identico al mio , come a dire in breve che la qualità è la stessa se guardato in 2D ! Allora mi chiedo come può il 3D , contanto che poi oggi non è di elevata qualità far ribassare cosi tanto il prezzo di un tv come il mio ?! E' ovvio , che le grandi case adesso abbiano interesse a vendere i 3D e che quindi vogliano svalutare più del dovuto i "vecchi" tv Led , ma io sono fermamente convinto che il 3D dovrebbe essere considerato anche dal mercato una scelta del cliente , un po' come per le auto il cambio manuale da quello automatico .... e non per forza una miglioria!

Va detto che adesso tutto "cerca" di ruotare intorno al 3D , ogni film che esce al cinema viene proposto anche in 3D .... Ma vogliamo parlare della qualità delle nostre sale che trasmettono il 3D? A mio modesto parere sono a dir poco mediocri ! E lo stesso vale per i tv in 3D , sono gli stessi venditori che se in "confidenza" ti dicono non essere ancora una tecnologia da comprare.... perchè la si paga molto come tutte le nuove tecnologie ma offre ancora molto poco! In conclusione , credo che sarebbe molto più corretto , che le grandi case produttrici di televisori , vendessero il 3D per quello che è ovveo una scelta ... e che dunque non svalutassero cosi tanto i tv Led privi di questa tecnologia , dato che qualitativamente parlando sono identici ai nuovi .
Questa ovviamente è la mia visione delle cose , ma se prima o poi qualcuno leggerà questo mio blog, sarei curioso di sapere la vostra opinione ed eventualmente di poter instaurare un bel confronto costruttivo .
Buonaserata a tutti

Nessun commento:

Posta un commento