giovedì 7 aprile 2011

Piccoli problemi di Privacy

Ho deciso di scrivere questo post , perchè mi sono accorto negli ultimi tempi che ci sono alcune situazioni di vita quotidiana che a mio modo di vedere vanno proprio a minare la cosi detta Privacy! Sarà capitato a tutti voi di recarvi in un qualunque tabacchino , o punto vendita per fare una ricarica del vostro cellulare giusto ? Beh , ovviamente è capitato anche a me e più volte al mese . Analizziamo semplicemente come avviene questa semplice procedura ..... Noi ci presentiamo al banco , e chiediamo al negoziante che vorremmo fare una ricarica Tim , Vodafone o Wind e 3 che sia ... e lui a quel punto ci chiede di quanto vogliamo ricaricare e poi successivamente ci chiede il nostro numero telefonico sul quale vogliamo fare la ricarica . Ed è proprio qui che secondo me nasce il problema.... Perchè a parte casi rari , di solito quando si fanno queste operazioni in torno a noi ci sono altre persone ... e dunque non trovo corretto dover dire ad alta volce il mio numero di telefono ! Perchè cosi facendo è troppo facile per chi volesse impradronirsi del nostro numero , averlo! Basterebbe stare vicino a qualcuno che effettua una ricarica in questo modo per carpire comodamente il numero di cellulare! Mi piacerebbe avere una vostra opinione , e sapere se secondo voi questo "metodo" non andrebbe cambiato.... Vi aspetto !

Nessun commento:

Posta un commento