martedì 18 ottobre 2011

Scontri : Danni e vandalismo autonomo , o pilotato per interesse ?

Un saluto a tutti !
E' un po' di tempo che manco dal mio blog , per motivi di lavoro e di questo chiedo scusa a coloro che mi seguono .
Ho deciso di tornare e di farlo anche con una riflessione piuttosto importante . Negli ultimi giorni abbiamo assistito tutti a ciò che è avvenuto a Roma , c'è stato un corteo degli Indignatos , pacifico e significativo ( visto il tempo che stiamo attraversando ) ma come già altre volte è accaduto , abbiamo dovuto assistere anche a gesti violenti , puro vandalismo .... Ma a che scopo??? Beh io mi sono fatto una mia personale idea , e vorrei sapere da voi se è pura fantascienza o se potrebbe avere un senso logico e dunque essere veritiera .
In un momento di crisi come quello che sta attraversando il nostro paese , e il mondo in generale non c'è da stupirsi che la gente comune scenda in piazza , e non c'è da stupirsi perchè ormai questa classe politica non l'ha vuole più nessuno ! Ora provate a mettervi nei panni di chi sta al potere .... Vi trovereste a sedere su una poltrona che scotta , a ricoprire un ruolo importante senza però aver più la fiducia dell'elettorato , e vi ritrovereste ad assistere impotenti alla più grande e compatta dimostranza di dissenso da parte dei cittadini italiani . Beh , ora pensate di essere furbi e un po' cattivelli ..... Quale sarebbe il modo migliore per poter contrastare tutti questi manifestanti ?? Bloccarli , impedirglielo ? Beh si ... ma visto che siamo in un paese libero questo non è possibile.... Eh allora provate a fare questo ragionamento : Se io ( furbo ) mando in mezzo a queste manifestazioni persone violente , con il preciso ordine di fare danni!!! Quale sarebbe la reazione ??? Ovvio ... sarebbe sotto gli occhi di tutti ... Ci sarebbe quello che c'è oggi , ovvero indignazione e delusione e rabbia , da parte di chi ha subito i danni ! E cosi ecco che se foste ( sempre stando a questa idea )  il furbo potente , potreste avere a quel punto tutto il diritto di fare delle leggi speciali e nuove , al fine di impedire certe situazioni , punirle in maniera più decisa e meglio ancora prevenirle!!! Ed è guarda caso quello che sta accadendo in questi giorni .... E cosi il potente di turno farebbe anche una bella figura perchè in questo senso avrebbe il pieno appoggio e consenso dei cittadini , indignati per gli spiacevoli episodi accaduti di recente ! Cosi facendo ovvero attuando sull'onda dell'emotività leggi molto più dure , il furbo potente si potrebbe aprire la strada verso una simil - dittatura ... fino ( senza dover sforzare troppo la fantasia ) arrivare ad utilizzare la polizia per impedire ogni tipo di manifestazione contro di lui! Ovvio ... al fine di impedire ( per i cittadini ) nuove violenze etc etc.... Insomma , a me tutto questo mi puzza un po'!
Spero di aver espresso al meglio quello che è ai miei occhi ciò che sta accadendo oggi , e vorrei tanto avere la vostra opinione!

Un piccolo esempio ... avete presente quelli che sostengono che l'attentato dell'11 settembre 2001 fosse orchestrato dagli stessi Usa ?? Se fosse vero ... pensate a cosa accadde dopo ... Gli USA ebbero la miglior scusa mediatica per attaccare il cosi detto nemico , con l'appoggio totale di tutto il mondo e specie degli americani... proprio sull'onda dell'emotività . Beh in questo caso tutto Italiano , secondo la mia idea sarebbe la stessa cosa .... Il problema che il nemico in questo caso per il potente di turno siamo noi cittadini!
Riflettete ....e fatemi sapere la vostra.
Grazie

Nessun commento:

Posta un commento