martedì 17 maggio 2011

Super Sic sotto accusa & Rossi di nuovo sul podio

E già .... come direbbe il buon Vasco , sono ancora qua! Sono le stesse parole che avrà pensato anche il Dottore , ovvero Valentino Rossi che domenica 15 maggio ha potuto riassaporare il profumo che si respira dall'alto del podio. Anche se il suo risultato ( terzo ) , non è sicuramente il massimo per uno come lui , sono certo che questo gli abbia dato un po' più di fiducia , diciamo una buona dose di ottimismo in vista di un mondiale ancora molto in salita , per lui e per la sua desmosedici! Al di là del risultato , che bisogna dire un po' fortunoso , grazie alla caduta di Pedrosa e la penalità subita da Simoncelli , bisogna riscontrare un buon miglioramento di Rossi e della sua Ducati , per il primo un costante ritmo dall'inizio alla fine , segno che i noti problemi causati dalla sua spalla sono ormai quasi del tutto risolti , e per la moto , un buon salto in avanti rispetto a qualche gara fa . Ovviamente tutti i tifosi ( me compreso ) di Valentino , non vedono l'ora di vederlo sul gradino più alto del podio , ma credo che per questo bisognerà aspettare almeno fino al Mugello , perchè sin dall'inizio della stagione Rossi non ha mai nascosto che quest'anno sarà dura . I motivi sono fondamentalmente due , la sua condizione fisica che gli ha impedito di eseguire dei buoni test invernali , e la moto che era troppo diversa da lui a inizio stagione . Ma sappiamo tutti che Valentino oltre ad essere un vero fuoriclasse e anche un ottimo collaudatore , in grado sempre di dare precise indicazioni al suo team , al fine di rendere la sua moto esattamente come lui vuole.
La gara di domenica non ha però regalato solo delle mezze gioie all'Italia , infatti Simoncelli ( altro talento nascente ) ha purtroppo per lui , dato modo a chi come Lorenzo in testa , sosteneva che il suo stile di guida fosse troppo aggressivo , l'occasione di poter dire ( io l'avevo detto ) . Infatti il Super Sic , ha ingenuamente abbattuto Dani Pedrosa , in un sorpasso davvero troppo azzardato , dall'esterno , senza lasciare allo spagnolo lo spazio sufficiente per poter curvare in sicurezza ... Risultato ? Lo spagnolo fuori dalla gara , una spalla fratturata e una penalità per l'italiano che lo ha portato poi a chiudere la gara al 4° posto . Insomma come dice Valentino Rossi, Simoncelli ha talento e dunque poteva sorpassare Dani in un altro momento aggiudicandosi cosi il secondo posto nel gp di Le Mans , anzichè dimostrare a chi lo attaccava che aveva ragione di farlo .
Detto questo , bisogna fare i complimenti a Stoner e alla sua Honda Hrc , che hanno davveo dominato la gara , togliendo a tutti anche la minima speranza di potergli mettere le ruote davanti . Quest'anno per la Honda sembra un anno magico , e non sembra che nessun'altro possa avere le stesse qualità tecniche per poterla infastidire .
Non ci resta altro da fare che aspettare la crescita fino ad ora costante del Dottore e della sua Ducati , che fino ad ora sono riusciti a raccogliere cmq dei punti importanti in vista di una rimonta per ora ancora possibile .

Nessun commento:

Posta un commento